Podere Monte Sixeri

Una meravigliosa ambientazione naturale, fra campagna e mare.

Un residence a misura di relax, fra la campagna e il mare di Alghero: alloggi accoglienti, ottima cucina, piscine ed aree giochi nel verde, gli animali della fattoria… per vivere il piacere della vacanza con tutta la famiglia.

Una naturale vocazione per la raffinatezza

Troverete molto di Domenico Manca e del suo amore per la Sardegna fra le residenze, il ristorante e le altre strutture del nostro relais di campagna ad Alghero.
Troverete la stessa filosofia imprenditoriale che lo ha aiutato a realizzare quell’esempio di eccellenza produttiva che è l’olio San Giuliano, riconosciuto come uno fra i migliori extra vergini al mondo.
Troverete gli stessi principi a cui si è sempre ispirato Domenico in quasi mezzo secolo di attività: qualità, puntualità, precisione e continuità.
Il Podere Monte Sixeri è la naturale continuazione di questa lungimirante vocazione imprenditoriale. Qui, accanto ai nuovi impianti di ulivo, ha il suo habitat una rigogliosa macchia mediterranea.
Per Domenico, è stato naturale decidere di conservarla e valorizzarla con un relais concepito in modo da rispettare in pieno l’anima del territorio, dove amore per la natura e piacere di dare nuova vita alle cose del passato si fondono insieme con mirabile armonia.
Al Podere sta tutto il suo orgoglio per aver saputo amare e rendere prezioso quest’angolo di Sardegna.

Natura, la grande protagonista

Una magnifica vallata in cui edifici e ambiente si incontrano e si intrecciano in modo naturale, in un gradevole e armonioso colpo d’occhio.
60 ettari di coltivazioni, pascoli, odorosa macchia mediterranea e splendidi panorami, dal suggestivo scorcio sulla città di Alghero, alla splendida vista sulla natura incontaminata, fino al mare.
Una natura che si impregna addosso, sulla pelle, quando cammini sotto i raggi del sole cocente o quando, al tramonto, respiri la fresca brezza serale nel relax della tua veranda all’aperto.
Il Podere Monte Sixeri è soprattutto questo: uno straordinario, intenso contatto con i silenzi, la pace e la forza viva e rigenerante della natura e dei suoi elementi.

Le case del Residence, uno stile ricercato, fra tradizione e modernità

Il Podere è dotato, complessivamente, di 20 abitazioni a disposizione degli ospiti: 17 appartamenti di diverse dimensioni, 2 villini e 2 ville.
Le abitazioni sono organizzate in 4 distinti complessi residenziali:
le Residenze di Campagna: 5 appartamenti a valle del Podere;
il Borgo: 12 appartamenti e 2 villini nella parte più panoramica, in cima al Monte Sixeri;
la Villa dell’Ulivo, circondata da 12 ettari di oliveto, si trova, invece, a 200 metri da reception e ristorante.
Tutti gli edifici sono frutto del sapiente recupero architettonico delle antiche strutture del Podere (casa colonica, stalle e magazzini), in un raffinato mix di arredamento tradizionale e pregevoli inserti di contemporaneità. Completi di tutti i comfort, per rendere comodo e piacevole il vostro soggiorno.

Cos’è una vacanza in Sardegna, al relais di campagna del  Podere Monte Sixeri, ad Alghero?

È relax e tranquillità immersi nel verde della campagna, riscoperta di ritmi naturali, istintivo piacere di vivere in armonia con l’ambiente, nell’affascinante cornice di un’antica e magica isola del Mediterraneo.
È libertà di sentirsi in vacanza in un ambiente confortevole, dalla sobria e raffinata eleganza, senza rinunciare alle piccole e grandi comodità di casa propria.
È far felici i bambini, liberi di correre, giocare, nuotare, e di emozionarsi, ogni giorno, con nuove e straordinarie scoperte.
È incontro autentico con le persone, con chi nel Podere ci lavora con cura e dedizione, pronto a raccontare di sé e del territorio, delle sue tradizioni e del suo amore per la natura.
È piacevole rivelazione di sapori e piatti autentici della tradizione agro-pastorale della Sardegna, di una gastronomia che può far vanto di avere, fra i suoi ingredienti principali, genuinità e qualità.
È praticità di muoversi e raggiungere in pochi minuti luoghi e cultura straordinari: meravigliose spiagge e calette lambite dal mare azzurro, l’animata vita di Alghero con la sua affascinante catalanità, splendidi parchi naturali e interessanti testimonianze storiche ed archeologiche, invitanti percorsi enogastronomici.
Ma, soprattutto, è la gioia di stare insieme e vivere il tempo della vacanza nella sua dimensione più personale ed autentica.

Data arrivo
Data partenza
Camere
Adulti
Bambini
Codice cliente
Codice speciale
Capodanno 2018

Cena e veglione di Capodanno, con possibilità di soggiornare alle Residenze di Campagna. Scopri i nostri Pacchetti Capodanno per una o due notti!

Share
Natale e Santo Stefano a Le Pinnette

Un manu speciale per un'occasione speciale.

Share
Akènta Tour – 7 Dicembre 2017 h 20:00

Giovedì 7 Dicembre 2017 h 20:00 Akènta Tour - Country Dinner Edition

Share
Napulé… Sabato 16 Dicembre 2017 h 20:00

Sabato 16 Dicembre 2017 h 20:00 Napulé - Tributo a Pino Daniele

Share
Serata dell’Olio Novello – 25 Novembre 2017 h 20:30

Serata dell’Olio Novello Con presentazione dell’Olio Novello e degli altri Oli che accompagneranno la cena a cura dell’Oleologo Giandomenico Scanu.

Share